L'acqua potabile - Studio Pistone

D.Lgs 02.02.2001, n. 31

  • Stato corrente del progetto:completed
  • Data di partenza:01/11/2018
  • Data di completamento:15/11/2018
  • Organizzatore:PISTONE
  • Categoria progetto:acque
Acqua potabile e alimenti

L’acqua potabile

Il nostro corpo è formato per la maggior parte da acqua ed essa stessa costituisce la base della nostra alimentazione. La composizione chimica dell’acqua è fondamentale per garantire al nostro organismo il giusto apporto di sali minerali. Allo stesso tempo però non deve contenere elementi dannosi come i metalli pesanti, gli i idrocarburi, o  microorganismi pericolosi.

Spesso acquistiamo l’acqua da bere ma questa non è una pratica corretta dato che ignoriamo ilm fatto che già l’acqua che raggiunge la nostra abitazione deve essere, per legge, potabile. Inoltre produciamo rifiuti plastici che devono successivamente essere smaltiti, e comunque creano un problema ambientale che può essere evitato semplicemente usando l’acqua che già è a nostra disposizione.
Lo studio Pistone valuta la corrispondenza alla Legge dell’acqua della nostra abitazione, verifica la qualutà dell’acqua destinata al consumo umano. Il mercato offre svariati sistemi per il trattamento dell’acqua che si basano sullo scambio ionico, sull’osmosi inversa, o sulla clorazione.

Lo studio Pistone offre la consulenza necessaria per il corretto ed appropriato trattamento e ne verifica il corretto funzionamento